public/

La puroBIO espugna Salerno

La puroBIO agguanta la vittoria nei minuti finali, battendo per 1-0 la Salernitana Femminile. Partita che non ha riservato particolari emozioni con le nocesi poco brillanti e quasi inibite dalla difesa ben organizzata e attenta delle avversarie, abili a rendersi pericolose in contropiede. In questa gara mister Massimo Monopoli può contare anche su Gigante, rientrata dopo un periodo di stop, e per il quintetto iniziale sceglie: Balestra tra i pali, Gomez, Quarta, Moraca e Colantuono. La Salernitana, invece, si schiera in campo con Di Bello portiere, Pisani, Diodato, Linza, Ierardi.

Nel primo tempo accade poco e sono le padrone di casa a chiamare in causa in più occasioni Balestra, brava a vanificare le iniziative di Linza e Ierardi. Le nocesi, invece, non riescono a penetrare nell’area difesa da Di Bello e si dimostrano troppo frettolose in fase conclusiva. Si va così al riposo sul risultato di 0-0. Nella ripresa la puroBIO cambia registro e appare poco più cinica, ma non basta a fermare le incursioni delle campane che mettono alla prova l’estremo difensore nocese, attenta a sventare le conclusioni delle solite Linza e Ierardi. A metà del secondo tempo, la Salernitana inizia a cedere e a concedere qualcosa in più alle avversarie che approfittano e si rendono pericolose con Intini fermata da Di Bello. A poco più di 3’ dal termine è Moraca a bucare la difesa di casa con un tiro centrale dal limite dell’area che sorprende il portiere granata e sugella la vittoria delle biancoblu.

Tre punti importanti per la puroBIO cosmetics Noci che resta attaccata alla capolista Manfredonia 2000. Domenica la squadra di mister Monopoli sarà impegnata, alle 16:00, al “PalaFiore” con il MachPower Rionero

 

Pontecagnano Faiano (Sa), “Palazzetto dello Sport” - Domenica 18/11/2018 ore 16:00

Campionato A2 femminile calcio a 5 gir. D 2018/19 - 6ª giornata

SALERNITANA FEMMINILE - puroBIO cosmetics NOCI: 0 - 1

Reti: Moraca

puroBIO cosmetics Noci: Balestra, Martino, Tinelli, Mastronardi, Gomez, Fatiguso, Sportelli, Colantuono, Gigante, Quarta, Moraca, Intini. All. Massimo Monopoli

Salernitana Femminile: Polcari, De Gaizo, D’Amico, Pisani, Capolupo, Pecoraro, Diodato, Linza, Ierardi, Borrelli, Di Bello, Linzalone. All.

Arbitri: Emilio Romano (Nola) – Luigi Fortino (Nocera Inferiore)

Crono: Antonio Crescenzo (Salerno)                                                                                               

Note

Ammoniti: Ierardi (S) – Gomez, Quarta (pB)

Info notizia

Altre di sport

23 aprile 2024

Pallamano, Noci sconfitto nel derby con l'Altamura

15 aprile 2024

Pallamano, Noci vince col Pescara e conquista la salvezza

09 aprile 2024

La Pallamano Noci vince sul campo della Polisportiva Gaeta

Commenta questa notizia